GRUMULUS ASD – GIOIELLERIA BIJOUX 3 – 1
25-22 25-23 12-25 25-17
GRUMELLO - Arriva la quinta vittoria consecutiva al termine di una prestazione al limite dell’inguardabile.
Quella scesa in campo è stata la brutta copia della squadra ammirata tre giorni prima contro gli Scoiattoli; le ragazze di mister Guida sono scese in campo senza grinta e soprattutto con la testa altrove tanto che la Gioielleria Bijoux ha dominato x lunghi tratti della partita in tutti i fondamentali mettendo in evidenza tutti i limiti tecnici e caratteriali di una Grumulus troppo presuntuosa.
I primi due set sono uno la fotocopia dell’altro con un monologo delle ospiti che sin dai primi punti prendono in mano le redini del gioco mostrando una buonissima pallavolo fatta di grandi difese e ottimi attacchi che hanno messo in crisi una Grumulus distratta e confusionaria.
Nel primo set le ragazze rossoblu si sono trovate ad inseguire da 11-17 e sono riuscite in una bella rimonta grazie ad una reazione d’orgoglio che ha portato all’1-0 (25-22), mentre nel secondo ci si è trovati sotto 17-23 per poi vincere il set e andare sul 2-0 (25-23) ma in questo caso solo ed esclusivamente x demeriti ed errori avversari.
Nel terzo set le cose non cambiano ed è sempre la Gioielleria B. a fare la partita ma stavolta dall’inizio alla fine mettendo in evidenza meritatamente il netto divario tra le due squadre in campo con un 25-12 finale che lascia spazio a pochi commenti.
L’aver perso il terzo set in malo modo fa si che qualcosa nel campo della Grumulus si muova ed ecco che nel quarto set si intravede un barlume di gioco e senza fare cose particolari si riesce a portare a casa la vittoria con un netto 25-17 che cancella in parte la brutta figura del set precedente ma non la prestazione davvero brutta vista in campo.
Ora serve assolutamente un piccolo esame di coscienza con un po’ di autocritica x preparare al meglio la prossima partita che è la sfida di cartello di questo girone di andata tra Scandolara e Grumulus entrambe appaiate in testa a punteggio pieno con 15 punti.
Bisognerà lavorare bene in settimana x arrivare a questa sfida più cariche che mai così da potersela giocare alla pari pur consapevoli del potenziale delle avversarie.
L’appuntamento è per Sabato 11 Dicembre a Motta Baluffi alle ore 21.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata PAOLA BOLZONI